IMPERIAL SOCIETY OF TEACHER OF DANCING

L' Imperial Society of teacher of Dancing (ISTD) ha la propria sede a Londra , Inghilterra e opera a livello internazionale. 

Fondata il 25 luglio 1904 come "Società imperiale degli insegnanti di danza", ha cambiato il suo nome attuale nel 1925 ed è ora un ente educativo. 

L'ISTD offre corsi di formazione in una vasta gamma di stili di danza, con piani di studio ed esami per gli studenti e corsi di formazione per le persone che desiderano diventare insegnanti di danza con diploma.

 Il lavoro della ISTD è organizzato in due settori principali: uno per la Dancesport e l'altro per la modern theatre . 
La società incorpora anche la Società Cecchetti, che esiste per preservare il metodo Cecchetti per la danza classica.
L'ISTD è un ente certificatore riconosciuto dalla Qualifications and Curriculum Authority e del Consiglio per l'Educazione e la Formazione di danza ed è anche membro del Consiglio di danza britannica . 

L'ISTD è inoltre rappresentata nei comitati di numerose altre arti, la danza e le organizzazioni a vocazione culturale.

Storia

La Società  è stata costituita il 25 luglio 1904 alla Cecil Hotel di Covent Garden , Londra con Robert Morris Crompton come il primo Presidente. 

Il primo congresso ISTD si è svolto nel 1906.

Nel 1953 il Gran Consiglio del ISTD si è formato, comprende le persone importanti da molti settori della società britannica. Il Consiglio serve a migliorare la comunicazione con persone chiave nelle arti e nella società.

L'ISTD è più noto per l'uso dei "Medal test", e il formato ISTD è stato utilizzato come modello per i sistemi di riconoscimento simili per molte altre organizzazioni di danza. 

L'idea del "Medal test"  è venuto da un'altra organizzazione didattica danza, ma era la ISTD, che per prima ha sviluppato l'uso diffuso del sistema di "Medal test" in  tutto il Regno Unito e a livello internazionale.

  Oggi

L'ISTD oggi è un sistema riconosciuto come organizzazione didattica per la danza e per la commissione esaminatrice, che forma e certifica gli insegnanti.

L'ISTD offre curricula in una vasta gamma di stili di danza, che sono generalmente disponibili in forma di test o esami.

Un ente certificatore accreditato, l'ISTD offre qualifiche che possono essere presentate per il credito al  National Qualifications Framework .

La struttura organizzativa della ISTD è diviso in tre livelli, il Consiglio di Amministrazione, Consigli di Facoltà e Comitati di Facoltà.

GLI ESAMI

L'ISTD è principalmente una commissione formata da membri esaminatori ed istruttori di danza.

La maggioranza delle persone che studiano il programma ISTD sono persone che seguono la danza come attività di tempo libero e l' ISTD fornisce un sistema strutturato di esami che si rivolge agli alunni dal livello principiante al livello professionale. 

Ai livelli superiori, gli insegnanti ISTD sono in grado di fornire formazione per coloro che intendono esercitare la danza come professione, sia come danzatori che  come insegnanti di danza.  

Generalmente, la maggior parte degli allievi hanno una serie di esami pratici.

La progressione va dal Primary e attraverso i Gradi (Grado 1, Grado 2, ecc) arriva al livello professionale: Intermedio, Avanzato 1 e Advanced 2.

ESAMI DI GRADO

Il sistema di voto è particolarmente adatto alle diverse età degli allievi, ed è perfetto come base per la danza nelle scuole private o altre istituzioni simili. 

Gli Esami di grado possono essere fatti per il Balletto Classico (Cecchetti  o Imperial classical), Modern Theatre, tip tap, danze nazionali, classica greca, dell'Asia meridionale (Kathak e Bharatanatyam), Sala da ballo moderno, latino americano, Disco Freestyle e sequenza classica. 

Gradi 1-6 sono accreditati dal Ofqual , ma alcune Facoltà hanno Gradi supplementari prima del grado 1, cioè, pre-primary e primary.

Gradi professionali

I Gradi professionale sono accreditati dal Ofqual e comprendono Intermediate Foundation, Intermediate, Advanced e Advanced 1 2. 

Questi esami costituiscono un ponte tra il lavoro e gli esami precedenti.


Esami professionali

I Ballerini che hanno raggiunto un alto livello possono passare all'alta formazione coreutica: l'insegnamento della danza.

La formazione degli insegnanti viene fornito attraverso centri di danza approvati e si compone di teoria e prove pratiche volte a dimostrare la capacità dei candidati e le loro  conoscenze per insegnare la danza. 

Le persone che completano con successo la formazione possono diventare insegnanti registrati della ISTD e possono portare gli studenti agli esami.