La "Fatina portafortuna", simbolo della scuola, dipinta su tela da Rosa Anna Zompicchiatti.

CHI SIAMO?

La scuola, nata ufficialmente nel novembre del 2009, può contare su un team insegnanti selezionato e di molta esperienza.
Nata per dare a bambini, ragazzi e adulti una formazione il più possibile completa nel campo dello spettacolo, cura l'aspetto artistico sotto ogni punto di vista: dalla danza alla recitazione e il canto, tramite laboratori mensili in cui gli iscritti, oltre a studiare la propria disciplina si possano cimentare anche in altre forme di spettacolo e trovare quella che è loro più confacente.


LE DISCIPLINE INSEGNATE SONO:

Danza moderna
Danza classica
Danza propedeutica (dai 5 anni di età)
Danza creativa per bambini (dai 2 ai 4 anni di età)
Laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti
Canto leggero (per ragazzi e adulti)

LA SCUOLA ASSEGNA, OGNI ANNO, DELLE BORSE DI STUDIO AGLI ALLIEVI PIù MERITEVOLI.

Dove siamo?

SS 54 del Friuli

Remanzacco
Udine
Italia

MANUELA ROJATTI ( direzione ed insegnamento danza)

Diplomata presso l’ Istituto magistrale, è stata docente nella Scuola primaria ed è, dal 1996, Educatrice di ruolo presso l’Educandato Statale “Collegio Uccellis” di Udine, in cui ha ricoperto  la carica di Coordinatrice della semiconvitto della Scuola Primaria e delle attività extra-curricolari, per oltre 15 anni.

Dal 2010 è coordinatrice e referente del semiconvitto del nuovo Liceo Coreutico Statale del “Collegio Uccellis”, l’unico del nord-est Italia assegnato dal Ministero dell’ Istruzione.

E’ membro associato dell’ Imperial Society of Teacher of Dancing di Londra.

Insegnante di danza classica e moderna da oltre 25 anni, è diplomata DDE. per la danza moderna e la danza classica presso l’ Imperial Society of Teacher of Dancing (I.S.T.D.).

E’ inoltre Insegnante diplomata per la danza moderna FIDS riconosciuta dal CONI, ballerina classica di livello Intermediate e Advanced 1 con la R.A.D (Royal Academy of Dance – Londra) ed Intermediate, Advanced 1 e 2 per la modern dance dell’ I.S.T.D.

L’esperienza nel mondo dello spettacolo effettuata sul campo da 25 anni con grande serietà, presso più realtà sportive ed artistiche, le ha dato la possibilità di creare spettacoli di alto livello in cui è in grado di seguire la regia teatrale, la scrittura dei copioni, la messa in scena, le coreografie e l’organizzazione.

Le svariate e diverse esperienze in campo artistico spaziano dal teatro, al canto amatoriale, all’organizzazione di eventi, alle sfilate di moda alla partecipazione a concorsi.

Nel 2001 riceve una targa di merito dal Comune di Stregna, presso il quale ha laresidenza, per il suo impegno artistico a livello nazionale e per l’ attività svolta a favore dei giovani.

Gli studi effettuati nel mondo della danza le permettono di preparare gli allievi per gli esami di danza moderna e classica che possono  essere sostenuti, dagli allievi desiderosi, all’interno della sua scuola con un esaminatore esterno, proveniente dalla sede centrale di Londra.

 

Ha frequentato e frequenta tutt’ ora stage e corsi di aggiornamento a livello internazionale perché ritiene che l’aggiornamento sia alla base di ogni esperienza lavorativa che coinvolga la docenza ed il rapporto con gli allievi, ma anche con la disciplina stessa che è in continua evoluzione.

 

Offre grande professionalità e apertura verso i rapporti umani.